in piazza con l’anpi

L’assassinio di Matteotti domani le cerimonie

BOLZANO. Domani, martedì, 10 giugno, ricorre il novantesimo anniversario dell'aggressione squadrista e dell'assassinio dell'onorevole Giacomo Matteotti. Con il patrocinio della presidenza del...



BOLZANO. Domani, martedì, 10 giugno, ricorre il novantesimo anniversario dell'aggressione squadrista e dell'assassinio dell'onorevole Giacomo Matteotti.

Con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri, della Regione Trentino Alto Adige e dei sindaci di Trento, Bolzano e Peio, l'Anpi del Trentino e dell’Alto Adige, in collaborazione con la Fondazione del Museo Storico del Trentino e del Circolo Culturale Matteotti di Comasine hanno organizzato una serie di manifestazioni che si svolgeranno a Comasine di Peio, paese trentino d'origine della famiglia, a Bolzano dove gli è stata intitolata una piazza e al Castello del Buonconsiglio di Trento.

A Bolzano l'appuntamento è come detto previsto per domani, martedì 10 giugno, alle ore 10,30 in piazza Matteotti, con la deposizione di una corona d'alloro al monumento dedicato al parlamentare antifascista assassinato e con gli interventi del sindaco Luigi Spagnolli, del presidente emerito dell'Anpi altoatesina Lionello Bertoldi e del segretario provinciale socialista Alessandro Bertinazzo. Partecipa anche il Club Rodigino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità