SANITà

L’assessora Stocker in visita al centro podologico

BOLZANO. L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha visitato il centro podologico altoatesino di Bolzano. Il centro, gestito da una cooperativa sociale, si...



BOLZANO. L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha visitato il centro podologico altoatesino di Bolzano. Il centro, gestito da una cooperativa sociale, si occupa della prevenzione e del trattamento dei problemi del piede in stretta collaborazione con i medici specialistici ed i terapeuti. Nella sua visita alla sede in via della Torre,18, una laterale di via Fago, l'assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, è stata guidata dal presidente della cooperativa sociale che gestisce la struttura, Stefano Ruele, dal direttore, Oskar Unterfrauner, dal direttore scientifico della Claudiana, Eduard Egarter Figl e dal presidente di Legacoopbund, Heinrich Grandi.

Nel centro, come detto, vengono trattati pazienti con diversi problemi podologici e la struttura dedica una particolare attenzione alla prevenzione ed al trattamento delle patologie podologiche nei pazienti diabetici.

Presso la Scuola Provinciale Superiore di Sanità "Claudiana", intanto, si è appena concluso un primo corso di studi che ha diplomato 15 podologi ed un ulteriore corso è in fase di realizzazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità