L’avvocato Ladurner resta agli arresti domiciliari

Per l’anziana meranese raggirata, sequestrati titoli azionari del legale



L’avvocato meranese Thomas Ladurner (nella foto) resta agli arresti domiciliari. La giudice Silvia Monaco non ha accolto l’istanza di revoca del provvedimento cautelare a conclusione dell’udienza di garanzia nel corso della quale il legale inquisito ha respinto ogni addebito riguardo la gestione del patrimonio dell’anziana donna di Merano non più autosufficiente) di cui era stato nominato dal tribunale amministratore di sostegno.

Il professionista ha negato di aver mai intascato indebitamente neppure un centesimo e ha ribadito la sua versione e cioè di aver sempre consegnato i soldi prelevati dal conto dell’anziana alla badante ucraina. Fu proprio quest’ultima a presentarsi alla polizia per denunciare il comportamento del legale.

L’avvocato è accusato di essersi intascato poco più di 110 mila euro. Il sostituto procuratore Igor Secco ha ottenuto il sequestro preventivo di titoli azionari dell’avvocato Ladurner per l’importo equivalente. La giudice Silvia Monaco ha anche confermato il divieto di avvicinamento all’anziana raggirata anche da parte della badante ucraina che , sempre in occasione dell’udienza di garanzia, ha confermato da parte sua tutte le accuse nei confronti del legale.













Altre notizie

Attualità