L’Azienda servizi sociali ora si trasferisce a Casanova

bolzano. Nuova sede per l’Azienda servizi sociali del Comune di Bolzano.Lunedì della prossima settimana, 11 marzo, gli uffici amministrativi dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano (Assb)...



bolzano. Nuova sede per l’Azienda servizi sociali del Comune di Bolzano.

Lunedì della prossima settimana, 11 marzo, gli uffici amministrativi dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano (Assb) traslocheranno dalla storica sede di via Roma 100/A per andare nei nuovi e più moderni uffici in piazza Anita Pichler, 12 nel rione Casanova.

Per tale motivo il Comune di Bolzano avvisa la cittadinanza che, durante la giornata dell'11 marzo, gli uffici amministrativi resteranno chiusi al pubblico, per essere nuovamente operativi dal giorno seguente, martedì 12 marzo e riprendere così le normali attività presso la nuova sede.

Invariati i numeri telefonici per contattare gli uffici di ASSB

Lunedì 11 marzo, come sintetizza il consigliere comunale del Psi Claudio Della Ratta, gli uffici amministrativi dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB) traslocheranno dalla sede di via Roma per andare nei nuovi e più moderni uffici in piazza Anita Pichler nel rione Casanova.

Finalmente, commenta, «dopo lunga attesa, prende corpo un altro tassello relativo all’espansione di Casanova, collegato alla conclusione dei lavori relativi al lotto C».

Una nuova sede del valore di 6,5 milioni di euro, spiega oltre il consigliere Della Ratta, di cui 4,5 milioni a carico della Provincia, che finanzia tutte le sedi comprensoriali dell’Alto Adige, e 2 milioni a carico del Comune, al quale "ne resteranno" comunque 3 di milioni, considerati i 5 incassati per la vendita dei terreni»

Un'operazione, ricorda sempre Della Ratta, «suddivisa tra residenziale, commerciale, terziario, servizi pubblici del valore di circa 28 milioni, che riguarda, oltretutto, la sede Assb, alloggi, supermercato, parafarmacia, etc).

Si tratta, conclude il consigliere, di «tre bellissimi lotti di cinque piani (lotto C1 A, C1 B e C2, che accoglie gli alloggi del Ceto medio), costruiti con le migliori tecnologie ambientali e funzionali. Un supermercato luminoso a piano terra, l'accattivante sede dell’Azienda servizi sociali del Comune posizionata al primo piano sulla stessa superficie di 1.700 metri quadri, che accoglierà circa 100 dipendenti, 86 alloggi, due ampi garage interrati illuminati naturalmente (S1 dedicato a supermercato e ASSB e S2 dedicato alle abitazioni). DA.PA

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità