L’Infopoint di Volontarius continua a operare in città

Bolzano. Dal 2017 l’Infopoint di Volontarius opera nel campo dell’emergenza fornendo un prezioso servizio di orientamento alle persone migranti che giungono a Bolzano. Il Servizio di assistenza...



Bolzano. Dal 2017 l’Infopoint di Volontarius opera nel campo dell’emergenza fornendo un prezioso servizio di orientamento alle persone migranti che giungono a Bolzano. Il Servizio di assistenza umanitaria è stato aperto circa 5 anni fa, quando c’è stato il boom di persone in transito: avevano bisogno di cibo, vestiti e medicine per poter proseguire il loro viaggio. Questo tipo di intervento si è quindi ulteriormente sviluppato dando vita ad un vero e proprio progetto strutturato, affidato nel 2017 all’Associazione Volontarius Onlus e denominato “Infopoint”.

Il progetto è finanziato con contributo dalla Ripartizione Politiche sociali della Provincia e il servizio, assicurato da Fabrizio Bissacco e da 5 operatori che lavorano a turno, è aperto dalle 9 alle 23,45 di sera, senza pause anche il sabato e la domenica per poter accogliere le persone. È operativo anche un servizio di reperibilità telefonica (0471 40 23 38) che va ad integrarsi con il progetto di “Pronto intervento sociale”, attivo h24 anche nei weekend e nei giorni festivi. “Siamo sempre pronti a dare aiuto alle persone o a fornire informazioni anche ai cittadini del luogo che vogliono offrire il loro aiuto.” Il numero di servizio è 335 1438701 e l’indirizzo email infopoint@volontarius.it.













Altre notizie

Attualità