La novità 

L’iscrizione alla scuola  d’infanzia  sarà online

Bolzano. Tutti i bambini che avranno compiuto i tre anni di età entro la fine di dicembre potranno essere iscritti alla scuola d'infanzia nell'anno scolastico corrente. Questo principio è sancito...



Bolzano. Tutti i bambini che avranno compiuto i tre anni di età entro la fine di dicembre potranno essere iscritti alla scuola d'infanzia nell'anno scolastico corrente. Questo principio è sancito dalla legge provinciale sull'ordinamento della scuola d'infanzia e del primo ciclo di formazione del 2008. Per garantire che l'iscrizione avvenga nel modo più uniforme, chiaro e trasparente possibile, la giunta provinciale ha approvato le nuove "disposizioni in materia di iscrizione alla scuola d'infanzia". Con le nuove disposizioni, l'iscrizione a tutti gli asili, sia a quelli di lingua tedesca e italiana che a quelli delle valli ladine, sarà regolata in modo uniforme. Secondo il nuovo regolamento, le domande andranno presentate nel mese di gennaio di ogni anno esclusivamente in forma telematica attraverso il portale online "IOLE". Le domande vanno inviate alla scuola dell'infanzia del bacino di utenza dell'asilo stesso, che di solito è quello del Comune di residenza. Le nuove disposizioni regolano anche l'elaborazione delle domande, la procedura per le iscrizioni tardive, per i cambi di residenza, i bacini di utenza e le liste d'attesa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità