L’uomo scende in piazza a stirare per solidarietà

Originale evento con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Cds Basta portare panni: a stirare camicie e gonne a pieghe ci penseranno i maschi



BRESSANONE. Uomini tutti ai vostri posti: davanti all'asse da stiro! È questo l'invito della piattaforma “Uomini Contro la Violenza” per sabato prossimo in piazza Duomo. Tutti coloro che odiano stirare potranno godere di un servizio unico: potranno affidare i propri cesti pieni di biancheria agli “Ironmen”, uomini di ferro, che muniti di ferro da stiro cercheranno di appianare in maniera divertente non solo le pieghe della biancheria, ma anche i contrasti di genere. Tutte le offerte raccolte per il lavoro di stiratura andranno a favore della Casa della Solidarietà (CdS). L'iniziativa è sostenuta dal gruppo di mestiere dell'Apa, il Comune di Bressanone, dalla Commissione provinciale pari opportunità e dalla struttura riabilitativa Kastell della Comunità comprensoriale Valle Isarco.

Sabato dalle 9 alle 12 in piazza del Duomo a Bressanone, chi pensa che gli uomini non sappiano stirare dovrà ricredersi. Perchè gli uomini di Bressanone e circondario prenderanno in mano i loro ferri da stiro bollenti e mostreranno a tutti di saper essere “vere massaie”.

La piattaforma “Uomini Contro la Violenza“ invita tutti a questa divertente iniziativa. «Grazie all'iniziativa Ironman vogliamo, da un lato, superare i comuni clichè di genere e di ruolo» spiega Markus Frei, ideatore di questa azione «dall'altro lato, vogliamo creare una simpatica occasione per raccogliere fondi. Ogni capo stirato, infatti, contribuirà ad una buona causa: sostenere la Casa della Solidarietà di Bressanone.»

La piattaforma “Uomini Contro la Violenza” invita tutta la popolazione a portare la propria biancheria da stirare in piazza del Duomo sabato. Qui, uomini provetti stiratori si cimenteranno con asciugamani, gonne a pieghe, camicie & Co. Chi volesse prendere parte attiva a questa azione può rivolgersi direttamente a Markus Frei: 346 6342712 oppure via mail markus.frei@bzgeis.org.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità