solidarietà

La Caritas: a Bolzano un’apericena per la Giornata dei migranti

La direttrice Beatrix Mairhofer: «I processi d'integrazione funzionano meglio quando le persone hanno la possibilità di incontrarsi»



BOLZANO. Gustare piccole prelibatezze provenienti da tutto il mondo, a ritmo di musica, è un ottimo modo per conoscersi: la proposta di un "Apericena" singolare è del servizio Caritas Migrantes di Bolzano, in vista della Giornata Internazionale dei Migranti, venerdì 16 dicembre.

In vista della Giornata, la direttrice della Caritas, Beatrix Mairhofer, ricorda la carenza di alloggi che interessa in modo particolare i migranti: "Per queste persone è più difficile trovare un alloggio a prezzi accessibili, anche quando hanno contratti di lavoro a tempo indeterminato. Le cause vanno cercate in affitti elevati e nella diffidenza diffusa fra i proprietari".

"I processi d'integrazione funzionano meglio quando le persone hanno la possibilità di incontrarsi, di conoscersi e di scambiarsi idee. Questo aiuta a superare diffidenze e pregiudizi", afferma Sandro Tognolo, responsabile del servizio Migrantes, e l'apericena del 16 dicembre, sottolinea una nota, è un modo per mettere al centro proprio queste occasioni d'incontro. A partire dalle 18, ospiti e personale di servizio invitano la cittadinanza presso la sede di Migrantes, a Bolzano in via Roma 85/a, per trascorrere la serata insieme. Ad attendere i visitatori ci saranno prelibatezze di tutto il mondo e il DJ set di Shanti Baba. La partecipazione all'iniziativa è gratuita e non richiede iscrizione.













Altre notizie

Attualità