Brunico

La Caritas installa i cassonetti anti saccheggio

Nuovi contenitori per la raccolta di indumenti usati: impediranno furti e atti vandalici avvenuti nei mesi scorsi



Nuovi cassonetti per la raccolta di indumenti usati, attrezzati con un dispositivo che impedisce di entrarvi e sottrarre gli oggetti, sono stati installati dalla Caritas nei pressi del centro di riciclaggio a Brunico, sostituendo i precedenti cassonetti, al centro nei mesi scorsi di “incursioni” (in qualche caso riprese da telecamere) di persone che hanno appunto rubato parte degli indumenti depositati e hanno lasciato confusione e degrado nell'area.

Il dispositivo applicato ai cassonetti consente l’introduzione di imballaggi più piccoli contenenti gli indumenti. Insomma, non è più possibile inserire i vestiti usati in sacchi grandi tipo quelli per la spazzatura. “Chiediamo alla popolazione di utilizzare per questo motivo sacchetti che non superano di dimensione quelli gialli della Caritas o per fare la spesa e di non lasciare assolutamente i sacchetti pieni di vestiti fuori dai cassonetti”, dice il coordinatore della raccolta degli indumenti Caritas Guido Osthoff.

In futuro i cassonetti del centro di riciclaggio di Brunico verranno anche videosorvegliati.

La Caritas chiede inoltre alla popolazione di segnalare eventuali saccheggi o manomissioni dei cassonetti al numero di telefono 0471 304 302.

IL RACKET DEI VESTITI USATI













Altre notizie

Attualità