La chiesa “Muri-Gries” ha un nuovo sacerdote

BOLZANO. Ieri il vescovo Ivo Muser ha ordinato sacerdote padre Otto Grillmeier nella chiesa di Muri-Gries a Bolzano. «L’amore a Cristo deve pervadere la tua vita come cristiano, monaco e sacerdote»,...



BOLZANO. Ieri il vescovo Ivo Muser ha ordinato sacerdote padre Otto Grillmeier nella chiesa di Muri-Gries a Bolzano. «L’amore a Cristo deve pervadere la tua vita come cristiano, monaco e sacerdote», ha detto il vescovo Muser. Ha parlato degli apostoli Pietro e Paolo, indicando il motivo per il quale entrambi sono considerati colonne portanti della Chiesa. Monsignor Muser si è chiesto perché c’è bisogno di sacerdoti per dimostrare che la risposta a tale domanda può essere soltanto una risposta di fede: «Poiché si tratta di Cristo, abbiamo bisogno di sacerdoti. Annunciare Cristo nelle parole e nei sacramenti, a questo serve il servizio del sacerdote». Allo stesso tempo il presule ha detto rivolto al candidato al sacerdozio: «Custodisci Cristo come il dono più prezioso della tua vita e annuncia in modo generoso, umile e rispettoso quello che non ti appartiene, ma che ti è stato affidato attraverso l’ordinazione sacerdotale». Padre Grillmeier celebrerà la sua prima messa oggi alle 8.15.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità