La città diventa un autodromo con in gara i go-kart

Il 4 e il 5 agosto l’edizione 2017 dell’evento con motori e vip Da piazza Duomo, si trasloca al tracciato in via Laghetto


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Il grande circuito dei go-kart torna a Bressanone dopo il successo delle ultime due edizioni in Piazza Duomo e aggiunge altro spettacolo con le moto volanti. Così Bressanone si trasformerà per due giorni in un grande autodromo all’aperto per l’evento "Speed Weekend", accessibile per tutti in modo gratuito. Per la location si passa da piazza Duomo alla zona sportiva sud, a nord di via Laghetto, capace di ospitare un numero maggiore di spettatori.

Si correrà venerdì 4 e sabato 5 agosto con 22 kart impegnati in 12 gare. Il tracciato sarà realizzato all’interno della parcheggio della discoteca ClubMax, occupando parzialmente anche la stessa via che per i due giorni di manifestazione sarà accessibile al traffico veicolare solo in una direzione, verso sud. All’interno del circuito per i kart saranno realizzate, con l’ausilio di pneumatici, delle curve artificiali per rendere più sicure le zone più delicate. E protagoniste saranno anche le moto del "Freestyle Motocross", che fra una pausa e l’altra daranno spettacolare sulle rampe con evoluzioni aeree da brivido.

L’organizzatore Alex Angerer si dice soddisfatto del risultato del programma e degli ospiti di calibro nazionale che arriveranno in città. "Siamo fieri di essere nuovamente riusciti e mettere in piedi un evento di questo livello - spiega Angerer - Dopo i numeri incassati nelle scorse edizioni, siamo riusciti ad andare oltre e portare ancora più spettacolo a Bressanone, tutto questo in modo completamente gratuito per tutti i nostri visitatori e concittadini. La location scorsa, quella di Piazza Duomo, era spettacolare, ma purtroppo gli spazi erano sempre limitati e la pavimentazione con i cubetti di porfido non era proprio il massimo per correre con i kart".

Tanti gli ospiti d’eccezione e sportivi prenderanno parte alla manifestazione con i vari team in un programma da cardiopalma. Si inizierà con i kart nella giornata di venerdì alle ore 17 con le prove libere, seguite dalla qualificazioni e correndo fino alle ore 20.30, quindi alle 21 toccherà alle moto del "Freestyle Motocross". Domenica si correrà nel pomeriggio alle 15 mentre alle 17 si darà il via alle finali, alle 20 la gare delle donne, alle 20.30 quella degli uomini e dalle 21.30 le finali di entrambe le categorie seguite dalla premiazioni di rito. Per concludere il weekend di gare, grande festa alla vicina discoteca Club Max.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità