La Dichiarazione dei diritti umani compie 70 anni: domani volantini in piazza Walther

La Dichiarazione universale dei diritti umani, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite a Parigi il 10 dicembre 1948, è stata e resta un documento fondamentale per l’umanità: vi sono...



La Dichiarazione universale dei diritti umani, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite a Parigi il 10 dicembre 1948, è stata e resta un documento fondamentale per l’umanità: vi sono stati enunciati principi innovativi per il sistema delle relazioni internazionali, basati sulla centralità della persona umana, che viene posta per la prima volta al di sopra della sovranità degli Stati nazione. In occasione del 70° anniversario della dichiarazione, che ha sancito i diritti individuali, civili, politici, economici, sociali e culturali di ogni individuo, il personale e i volontari del Centro per la Pace e di Caritas diocesi di Bolzano-Bressanone intraprenderanno una iniziativa: domani, ore 17 in piazza Walther, saranno distribuiti ai passanti gli articoli della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, in italiano, tedesco e inglese. Un gesto simbolico, sottolineano, per celebrare, promuovere e riflettere sui diritti umani.















Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità