La Lega: per liberarci subito dallo smog puntiamo di più sui treni

«Il Bbt spenderà 400 milioni di euro meno del previsto? Si usi la struttura per diminuire le emissioni a22». Lo scrive in una nota il consigliere comunale della Lega Nord Carlo Vettori.«La Provincia...



«Il Bbt spenderà 400 milioni di euro meno del previsto? Si usi la struttura per diminuire le emissioni a22». Lo scrive in una nota il consigliere comunale della Lega Nord Carlo Vettori.

«La Provincia Autonoma - prosegue - insieme ai Comuni di Bolzano Laives e Vadena stanno discutendo sulla variante SS12 e lo spostamento della A22 in galleria, bei progetti che vedremo in uso tra minimo dieci anni. Bolzano ha problemi di viabilità che non hanno tempo di aspettare una decade per essere risolti. Per l’inquinamento del capoluogo visto l’investimento di risorse per il tunnel di Base, la politica e le categorie si siedano intorno ad un tavolo, al fine di incentivare il trasporto delle merci lungo l’asse del Brennero su rotaia e non su gomma. Si renda competitivo il costo per le aziende per preferire gli spostamenti a mezzo treni e così liberare l’A22 dalla morsa dello smog dei Tir».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità