MEDICINA

La lettera di un figlio: «Senza cannabis mia madre perde la sua battaglia» 

Un ragazzo di 16 anni scrive al giornale: «In farmacia è esaurita da mesi perché il ministero non ne importa abbastanza».



BOLZANO. «Vivo un enorme senso di impotenza e frustrazione perché non posso fare niente. Bisogna parlare, scuotere le coscienze, lanciare appelli. Perché in tutta questa storia assurda mia madre sta perdendo la sua battaglia. E come lei tanti altri malati».

La cannabis terapeutica, assolutamente legale, in grado di togliere il dolore e migliorare la vita di molti malati cronici, è introvabile in farmacia perché il ministero della Salute non ne importa abbastanza.

E così S., 16 anni, altoatesino, lancia dal giornale un appello perchè per capire bisogna viverla sulla propria pelle.

Lui - figlio di un medico - non ne può più di vedere la madre soffrire senza poter fare niente e non capisce il silenzio della politica che ha dato l’ok ad una quantità insufficiente. Scrive che i politici sembrano non aver ancora capito che la cannabis non è solo una droga, ma anche un medicinale e se l' Italia sta diventando un paese del Terzo mondo, “la colpa è anche loro”.

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità