La Mascherissima torna in scena ed è un successo

All’Oratorio don Bosco lo show che mancava dagli anni ’90 Divertimento, colori e il premio al costume più bello


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Doveva essere il grande ritorno della "Mascherissima" e così è stato. Tutto il lavoro fatto dai ragazzi, le ore impegnate per preparare, studiare e realizzare i vari sketch sono stati pienamente ripagati dagli applausi e dai numerosi commenti entusiasti ricevuti da parte di tutti i cittadini e curiosi che sabato pomeriggio non hanno voluto perdersi questo grande ritorno all’Oratorio don Bosco.

"Mascherissima”, la tradizionale festa di Carnevale nata nel 1978 e portata avanti da ragazzi, allora studenti universitari, e proseguita per circa 15 anni, ha lasciato un bellissimo ricordo a tutti i bambini di allora e ha rinnovato il successo fra quelli di oggi.

Dopo oltre vent’anni di “letargo”, un gruppo di ragazzi delle scuole medie e superiori coadiuvato da Marco Sabbadin ha riproposto il tradizionale spettacolo. Qualcuno è stato forse un po' spiazzato, pensando magari di partecipare a una festa carnevalesca diversa, ma poi si è dovuto ricredere. "Va precisato che scene, costumi e testi sono stati interamente studiati e preparati dai ragazzi - sottolinea Gualtieri Innocenti del Circolo don Bosco - la grandissima soddisfazione per il successo di pubblico e per i numerosi complimenti ottenuti hanno spinto i ragazzi a pensare già alla Mascherissima 2018. Numerose sono state anche le maschere iscritte al concorso della maschera più bella e la giura ha assegnato il primo premio a Iacopo, vestito da Michael “Mike” Wazowski, uno dei due protagonisti dei film Monsters & Co. Ma i complimenti vanno a tutti i partecipanti”.

"We are Young - Noi siamo Giovani” è il nome del nuovo gruppo composto da più di 20 ragazzi che da mesi si incontra al Don Bosco e che come desiderio e obiettivo ha quello di divertirsi. Nel far rinascere la Mascherissima si sono proprio divertiti e il loro impegno di mesi è stato ripagato dall'applauso scrociante di una sala colma di gente, dall’orgoglio di aver preparato uno spettacolo autonomamente e di aver avuto successo. Sarà un gruppo di cui sentiremo ancora parlare, perché, archiviata Mascherissima di quest'anno, ci sono già in programma tante altre attività, fra cui quella del ritorno del calcio saponato, conosciuto meglio come "Calcio splash", il tutto all'inizio dell’estate.

Il sodalizio del Circolo culturale e ricreativo del don Bosco vuole cogliere questa occasione per invitare tutti i ragazzi delle scuole medie e superiori che abbiano voglia di divertirsi, conoscere e collaborare con altri giovani a contattare uno dei ragazzi di We are Young e passare alla segreteria di viale Mozart nei giorni di martedì o venerdì dalle 16.30 alle 17.30 per prendere contatto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità