«La mia montagna», già una valanga di foto 

Risposta incredibile. Decine e decine di scatti all’indirizzo mail montagna@altoadige.it Le immagini più belle verranno raccolte in un libro e nel calendario 2020 del Soccorso alpino



Bolzano. Una risposta pazzesca, che neanche noi ci aspettavamo. Decine e decine di foto solo ieri. Il nostro concorso fotografico «La mia montagna» è partito col botto. Grazie ai vostri scatti, verranno realizzati un libro e un calendario con la collaborazione tra il giornale Alto Adige, il Soccorso Alpino dell’Alto Adige e Azzurra Music.

Il libro. Il libro con le vostre foto si chiamerà come il nome di questa sfida fotografica “La mia montagna”, e verrà stampato da Azzurra Music come strenna natalizia di fine 2019. A comporre le pagine sarete proprio voi con i vostri scatti più emozionanti. Armatevi di occhio buono e di fantasia.

Il calendario. Il calendario sarà quello ufficiale del 2020 del Soccorso Alpino dell’Alto Adige. Le foto più belle saranno le protagoniste del calendario degli angeli delle montagne altoatesine.

Come partecipare. Per partecipare ad entrambe le iniziative, abbiamo creato una apposita mail: montagna@altoadige.it. Ognuno di voi può mandare fino a cinque scatti: sul nostro sito www.altoadige.it, all’interno dell’articolo che presenta la doppia iniziativa, c’è la possibilità di scaricare un documento che sarà da inviare assieme alle foto come liberatoria per la cessione dei diritti. Mandateci foto di ogni stagione, “rovistate” dentro i vostri hard disk e forniteci anche una breve descrizione. Le foto vanno inviate in formato digitale (.jpg) di 300 dpi non inferiore alla misura 35x25 o l’equivalente di 4 megabyte. Potete anche portarcele in redazione, in via Volta 10 a Bolzano.

I tempi e la giuria. C’è tempo fino al 30 settembre. Poi sarà una giuria formata dai nostri Pierluigi Depentori e Luca Fregona e dal presidente del Soccorso Alpino dell’Alto Adige Giorgio Gajer e da Marco Rossi di Azzurra Music a scegliere le foto che diventeranno le protagoniste del libro e del calendario 2020 del Soccorso Alpino.













Altre notizie

Attualità