La prima notte sotto zero: dai -1 di Bolzano ai -10 di Dobbiaco

Il meteo provinciale: domani sera torna la neve sopra i 1.100 metri



Come informa il meto della Provincia, la scorsa notte è stata la più fredda dall’inizio dell’autunno, con temperature tutte sotto le zero. Queste le temperature: Bolzano -1°, Meran o -2°, Bressanone -3°, Silandro -4°, Sarentino -5°, Brunico -6°, Vipiteno -7°, Valle di Anterselva -8°, Ridanna -9°, Dobbiaco -10° e Solda -11°.

I valori termici - spiega il meteo provinciale- saranno particolarmente rigidi nelle valli con neve al suolo e raggiungeranno massime comprese tra 1° e 9°. Oggi tempo soleggiato.«Domani tempo abbastanza soleggiato e fino a pomeriggio inoltrato senza precipitazioni. Di seguito aumenterà la nuvolosità e dalla Bassa Atesina inizierà a piovere. Nella notte precipitazioni diffuse su tutto l'Alto Adige, con apporti maggiori nelle zone dolomitiche. Il limite della neve si attesterà intorno ai 1100 m.

Giovedì le precipitazioni si esauriranno velocemente ed il tempo sarà variabilmente nuvoloso. Dalla serata fino alla mattinata di venerdì un nuovo fronte freddo, meno attivo del precedente, determinerà delle precipitazioni. Di seguito tendenza a miglioramento.













Altre notizie

Attualità