La primavera non decolla Si scalda fino al 26 maggio

Bolzano. Ancora nuvole e precipitazioni al mattino. Anche la giornata di oggi si apre all’insegna del maltempo. Ma con il passare delle ore, dovrebbe fare capolino il sole. Temperature in lieve...



Bolzano. Ancora nuvole e precipitazioni al mattino. Anche la giornata di oggi si apre all’insegna del maltempo. Ma con il passare delle ore, dovrebbe fare capolino il sole. Temperature in lieve aumento con massime tra 14° e 21°. In base alle previsioni dell’Ufficio meteo della Provincia, il tempo dovrebbe migliorare domani e giovedì.

Non bisogna però farsi troppe illusioni: venerdì e sabato il tempo sarà di nuovo variabile con possibilità di qualche rovescio soprattutto nel pomeriggio. Tanto che il sindaco Renzo Caramaschi ha concesso un’ulteriore proroga dell’accensione del riscaldamento fino al 26 maggio.

A pagare le conseguenze di questa insolita condizione meteo sono soprattutto le piscine: la stagione del lido di Bolzano si è aperta sabato 18. In attesa dell’arrivo del sole, ci si può consolare andando in piscina coperta.

«L’impianto di viale Trieste - spiega l’assessore Angelo Gennaccaro - rimane aperto fino al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 6.45 alle 9; se poi la giornata inizia con la pioggia (come ieri, ndr), il lido ovviamente rimane chiuso e si può nuotare nella coperta. Dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 18 però, si nuota in metà vasca perché ci sono gli allenamenti dei tuffatori».













Altre notizie

Attualità