la relazione del ministero 

La Procura: malaria, Sofia contagiata al Santa Chiara 

TRENTO. Sofia, la bimba di quattro anni morta a settembre di malaria, sarebbe stata contagiata all'ospedale di Trento.La Procura di Trento ha ricevuto dal Ministero della salute il rapporto dei...



TRENTO. Sofia, la bimba di quattro anni morta a settembre di malaria, sarebbe stata contagiata all'ospedale di Trento.

La Procura di Trento ha ricevuto dal Ministero della salute il rapporto dei tecnici dell'Istituto superiore di sanità relativo al caso. Una relazione di tre pagine, molto tecnica, che conferma lo stesso ceppo malarico riscontrato in una delle due bimbe del Burkina Faso che si trovavano al S. Chiara nello stesso periodo in cui era ricoverata Sofia. I tecnici escludono anche che il veicolo dell'infezione sia stata una zanzara. Se errore c'è stato, si è trattato - hanno commentato gli inquirenti - di una macroscopica falla nelle procedure, in sostanza un errore umano, non facilmente individuabile.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità