La Protezione civile altoatesina al lavoro a Brescello

BOLZANO. Situazione difficile in Emilia, dove le esondazioni dei fiumi hanno provocato evacuazioni e allerta rossa per rischio idraulico diffuso. Una richiesta di aiuto è arrivata anche alla...



BOLZANO. Situazione difficile in Emilia, dove le esondazioni dei fiumi hanno provocato evacuazioni e allerta rossa per rischio idraulico diffuso. Una richiesta di aiuto è arrivata anche alla Protezione civile della Provincia di Bolzano, che ha inviato una squadra di quattro operatori volontari del Soccorso acquatico nel comune di Brescello, in provincia di Reggio Emilia, duramente colpito dall'esondazione del fiume Enza, che ha rotto un argine a Sant’Ilario, vicino all’autostrada. Alle 9 di ieri mattino i componenti del Soccorso di Brunico hanno raggiunto il luogo dell'intervento, la frazione di Lentigione. La squadra è dotata di un hovercraft (un aeroscafo sostenuto da un cuscino d'aria), una canoa gonfiabile e altro materiale necessario per le operazioni di evacuazione di persone e animali rimasti intrappolati in abitazioni e fattorie. La situazione viene monitorata da Bolzano in stretto contatto con il Centro operativo comunale di Brescello. Le operazioni di soccorso stanno andando avanti giorno e notte.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità