PONTE IMMACOLATA

La Provincia teme l’assalto di turisti

BOLZANO. La Protezione civile altoatesina mette in guardia dai possibili disagi nel traffico durante il ponte dell’Immacolata, complice il forte afflusso di turisti. Particolarmente critiche le...



BOLZANO. La Protezione civile altoatesina mette in guardia dai possibili disagi nel traffico durante il ponte dell’Immacolata, complice il forte afflusso di turisti. Particolarmente critiche le giornate comprese tra oggi venerdì 7 e domenica 9 dicembre: si sconsiglia di mettersi in viaggio per il rientro tra le 10 e le 20 di domenica.

Nel ponte dell'Immacolata l'assalto all'Alto Adige e ai mercatini di Natale mette tradizionalmente a dura prova l'intero sistema viario. Per ridurre al massimo i disagi nel prossimo fine settimana, la Protezione civile invita gli automobilisti a non mettersi in viaggio tra le 10 e le 20 di domenica 9 dicembre, optando per il rientro anticipato in mattinata o, se possibile, nella giornata di lunedì 10. "Siamo organizzati per fronteggiare le emergenze ma chiediamo anche la collaborazione dei viaggiatori. Abbiamo messo a disposizione un foglio informativo - spiega il direttore della Ripartizione, Hanspeter Staffler - che illustra una serie di accorgimenti per evitare situazioni di difficoltà nella circolazione stradale". Nello specifico: verificare di poter contare su una quantità adeguata di carburante per fronteggiare soste prolungate dovendo mantenere il motore acceso; verificare di avere a bordo ciò che può servire per rendere meno disagevole lo stare in coda anche per lungo tempo (scorte di acqua, cibo, medicinali, ecc.), soprattutto quando a bordo sono presenti passeggeri particolari (bambini o anziani, malati).













Altre notizie

Attualità