La Scuola di musica Vivaldi mette in scena  «La vedova ingegnosa», quattro le date

La Scuola di Musica Vivaldi mette in scena per 4 serate, a partire da sabato 17 novembre, l’intermezzo «La vedova ingegnosa» di Giuseppe Sellitti, compositore del primo Settecento napoletano. La...



La Scuola di Musica Vivaldi mette in scena per 4 serate, a partire da sabato 17 novembre, l’intermezzo «La vedova ingegnosa» di Giuseppe Sellitti, compositore del primo Settecento napoletano. La regia è di Elena Faggioli (foto), la direzione d’orchestra di Claudio Astronio. «La vedova ingegnosa» è un esempio del primo fiorire dell’opera buffa che fu eseguita per la prima volta al Teatro di S. Bartolomeo a Napoli nel 1735 e venne accolta con molto favore dal pubblico prima di cadere nell’oblio. Lo spettacolo va in scena: il 17 novembre alle 20.30 nell’ Aula Magna del Liceo Classico di Bolzano; il 19 alle ore 20.30 a Castel Mareccio; il 20 alle 20.30 al Puccini di Merano; il 21 alle 20.30 al Teatro delle Muse di Pineta di Laives. L’ingresso è gratuito.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità