La Stagione Estiva Don Bosco parte con acrobati e sputafuoco 

Al parco delle Semirurali. Prende il via domani alle 21 la nona edizione della rassegna  Sei gli appuntamenti fino al 1° agosto. Con le offerte si sosterranno le donne vittime di violenza



Bolzano. Nona edizione per la “Stagione Estiva Don Bosco”, al parco Semirurali. La stagione si apre domani, venerdì 28 giugno, alle 21 con “Per Aria”, un incontro di arti e di mondi che darà vita ad un’atmosfera onirica e sognante: uno spettacolo che incanterà bambini e adulti con acrobazie aeree, clownerie, sputafuoco, musica e ballerini. Una serata inaugurale con elementi circensi e musica dal vivo. Lo spettacolo che apre la stagione estiva nasce in collaborazione con il Festival Internazionale di Arte di Strada Asfaltart, la Compagnia Filodrammatica di Laives, il Duo Carpa Diem, i ballerini della scuola di danza Motus e i musicisti Franco Turra, Omar Flavio Careddu ed Elena Nardo. Si tratta un incontro di arti e di mondi che darà vita ad un’atmosfera onirica e sognante: uno spettacolo che incanterà bambini e adulti con acrobazie aeree, clownerie, sputafuoco, musica e ballerini.

A dare il via alla rassegna, che anima il Parco delle Semirurali per il nono anno, infatti, sono chiamate le eccellenze del mondo circense locale, invitate per l’occasione a confrontarsi con le altre arti dello spettacolo e fondersi in un’esibizione a tutto tondo. Assieme ad alcuni artisti – in primis Jordì Beltramo – del rinomato Festival Internazionale Asfaltart, organizzato dall’associazione artistica Kallmünz, troveremo sul palco quindi la Compagnia Filodrammatica di Laives, “teatro per passione” dal 1947, il Duo Carpa Diem, coppia dentro e fuori dal palco formatasi alla Scuola di Circo di Madrid che dell’arte circense ha fatto la propria passione e professione, i ballerini della scuola di danza Motus di Bolzano e i musicisti e maestri Franco Turra con il suo violino, Omar Flavio Careddu al violoncello ed Elena Nardo alla chitarra. Nel corso della serata verranno raccolti fondi da devolvere all'Associazione Gea - per la solidarietà femminile contro la violenza sulle donne. L'associazione di donne, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, è impegnata dal 1997 nel valorizzare e promuovere il pensiero femminile e sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne. Con le offerte raccolte durante la serata l’associazione vuole sostenere le donne che subiscono violenza all’interno e/o all'esterno delle relazioni familiari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità