La Svp: Berlusconi irresponsabile, la sua stagione è finita

Michaela Biancofiore (Pdl) vota la fiducia a Letta ed esalta il suo leader: «Si è comportato da statista»



Berlusconi alla fine garantisce la fiducia al governo Letta ma per l’Svp l’ex premier è politicamente finito. Durissimo il giudizio ieri dell’Obmann Richard Theiner: «In una situazione economica così difficile, provocare una crisi politica per difendere interessi personali e salvare la propria pelle, è semplicemente irresponsabile e colpevole. Non c'è più posto in politica per una persona che per decenni è stata coinvolta in scandali, è stata esposta a conflitti d'interesse, ha subito un procedimento giudiziario dopo l'altro e infine è stata condannata». Di pari tenore la dichiarazione in aula del senatore Karl Zeller: «Berlusconi ha messo in atto un'operazione irresponsabile e kamikaze per evitare la decadenza e tentare di ribaltare con il voto popolare il giudizio della magistratura». Ma la sottosegretaria dimissionaria Michaela Biancofiore (Pdl) vota la fiducia e ancora una volta salva Silvio: «Berlusconi ancora una volta si è contraddistinto come statista e persona che ha a cuore l'interesse del Paese. Ora però il governo di larga maggioranza dimostri lo stesso interesse e vari immediatamente decreto di sospensione dell’aumento dell’Iva».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità