L’incontro 

La Svp porta a Conte la lista delle richieste

Bolzano. I voti della Svp al Senato assicurati solo se il governo garantirà un pacchetto di richieste. Di questo si discuterà mercoledì a Roma nell’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe...



Bolzano. I voti della Svp al Senato assicurati solo se il governo garantirà un pacchetto di richieste. Di questo si discuterà mercoledì a Roma nell’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. L’incontro era stato chiesto da tempo ed è arrivata la data. A Palazzo Chigi arriveranno da Bolzano il presidente provinciale Arno Kompatscher e l’Obmann della Svp Philipp Achammer, accompagnati da alcuni dei parlamentari. La lista che verrà presentata a Conte è costituita da sei punti, come riferisce il Dolomiten: revisione dell’accordo finanziario con clausola di neutralità, assegnazione in tempi rapidi della concessione A22 e quattro norme di attuazione, su orari dei negozi, contratti a medici germanici, dichiarazione digitale di appartenenza al gruppo linguistica, chiarimento giuridico sulla competenza sul personale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità