La Tempo libero chiude con 42 mila ingressi

Molto apprezzati gli eventi sul palco, l’Adventures games e la mostra floreale



BOLZANO. Tempo libero con il segno più. Si è chiusa la fiera «Tempo libero» e gli organizzatori si congedano con soddisfazione dall’edizione di questa primavera. «L’afflusso è stato molto buono e nonostante i dati siano ancora non definitivi siamo a circa 42.000 presenze, superiori ai 40.000 della scorsa edizione», anticipa il direttore tecnico della Fiera Giorgio Gajer.

Sicuramente anche il tempo ha dato una mano alla buona riuscita, prosegue Gajer, «I parcheggi in alcuni momenti sono andati esauriti, ma grazie alla collaborazione con i vigili urbani i disagi sono stati abbastanza contenuti». In un momento di crisi, il dato sugli acquisti è sempre importante.

«I visitatori a quanto sembra erano molto soddisfatti e alta è la percentuale di chi ha acquistato dagli espositori», spiega Gajer. Nei padiglioni vasta scelta per gli acquisti con una offerta di prodotti per il camping, l’outdoor, lo sport, il fitness, fiori e giardino, salute, bellezza e specialità gastronomiche.

La fiera si sforza di introdurre novità ad ogni edizione, per rinfrescare la formula della «Tempo libero». Quest’anno, informa Gajer, «sono stati molto apprezzati gli eventi sul palco, l’Adventures games e come sempre la mostra floreale, organizzata in base al tema “Paese in fiore”». Buona viene considerata la percentuale di vistatori provenienti dal Trentino e anche dal Veneto.

Con la Tempo libero è terminata la tornata di fiere organizzate da gennaio con Klimahouse, Viatec a febbraio, Klimainfisso e Civil Protect a marzo, ad aprile Kh in Puglia, Tip World a Brunico, Prowinter e ora la Tempo libero. Si riapre il 25 e 26 maggio con «Bimbinfiera».

La collaborazione con alcuni partner della «Tempo libero» come ProAlps e Sportler ha reso possibile in questa edizione l’allestimento di un percorso sportivo-avventuroso lungo tutto il quartiere fieristico e di uno spazio dedicato ai giochi per Pc, tra cui le nuove console della giapponese Nintendo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità