L'incidente

Laces: cade in bici, finisce in ospedale

Sono dovuti intervenire soccorso alpino ed elicottero per recuperare il ferito



LACES. Un appassionato di mountain bike è stato protagonista di un incidente nel pomeriggio mentre percorreva un sentiero nella valle di Morter, poco sopra l'abitato di Laces in val Venosta.

Il quarantenne germanico stava scendendo con il suo rampichino dopo un'escursione in quota. Nell'affrontare una curva, a circa 1700 metri di quota, ha perduto il controllo della bici ed è volato nella scarpata sottostante. Ha fatto un volo di quasi 100 metri ma tutto sommato se l'è cavata senza gravi danni. E' stato lui stesso a dare l'allarme telefonando alla centrale operativa del 118 che ha disposto l'invio del soccorso alpino di Laces e dell'elicottero.

I soccorritori, vista la posizione in cui era finito il ciclista, si sono affidati all'elicottero che, tramite il verricello, è riuscito a recuperare il clclista che è stato elitrasportato all'ospedale. Le sue condizioni non sono gravi: dovrebbe cavarsela in una trentina di giorni.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità