Laces, trentenne arrestato per un furto in chiesa

Bloccato dai militari dell’Arma dopo aver asportato la cassetta delle elemosine Aveva rubato degli oggetti anche da un’auto. Sequestrato materiale da scasso



LACES. Arrestato il ladro delle elemosine. Un trentenne già noto alle forze dell’ordine, residente in provincia di Vicenza, è stato arrestato dai carabinieri di Silandro per furto aggravato e possesso di materiale da scasso. In pratica il malvivente si trovava in trasferta in Venosta, ma non i vacanza, quanto piuttosto per cercare di rubare a destra ed a manca. Visto anche l’arsenale di «oggetti del mestiere» che i militari dell’Arma gli hanno sequestrato ed il fatto che aveva appena asportato della refurtiva anche da un’autovettura.

I carabinieri, con una loro pattuglia, stavano svolgendo un servizio di prevenzione sul territorio di Laces allorquando hanno riconosciuto una macchina che era stata segnalata come coinvolta in un furto appena commesso all’interno di una chiesa del comprensorio e su una autovettura parcheggiata poco distante.

I militari non ci hanno pensato due volte e hanno fermato il mezzo e condotto in caserma l’uomo alla guida.

All’interno dell’autovettura i militari hanno trovato parte della refurtiva, alcuni oggetti che erano nell’auto e parte delle offerte asportate dalla chiesa.

Inoltre i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche gli «attrezzi da lavoro» dell’uomo, alcune pinze, tenaglie e coltelli. Il trentenne è stato quindi portato al carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria del capoluogo, che dovrà decidere se confermare lo stato di detenzione dell’uomo residente in Veneto.

Non è la prima volta che le forze dell’ordine riescono a recuperare la refurtiva frutto di un furto ai danni delle cassette con le elemosine dei fedeli nelle chiese altoatesine. Un furto che lascia l’amaro in bocca, pensando che spesso questi soldi vengono poi dati alla povera gente.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità