Ladri al Kaiserkron: rubati i gioielli esposti

Blitz nella notte tra venerdì e sabato in pieno centro città. E’ stato preso di mira il ristorante di piazza della Mostra. Sparito anche il fondo cassa



BOLZANO. Ladri all’opera nella notte tra venerdì e sabato in pieno centro città. E’ stato preso di mira il ristorante «Kaiserkron» di piazza della Mostra. I malviventi hanno dapprima forzato la serratura della porta d’ingresso, poi hanno sfondato il vetro di una seconda porta che permette di accedere alle sale del ristorante.

Una volta all’interno del locale hanno dapprima preso di mira il sistema dei registratori di cassa che sono stati tutti sfondati per procedere al controllo dei cassetti in cerca di denaro. E’ sparito il fondo cassa, in tutto poco meno di 400 euro. Ma il grosso del bottino è stato individuato in una vetrinetta in cui erano in esposizione alcuni gioielli della gioielleria «Ranzi». Si tratta di una vetrinetta blindata che però ha ceduto ai colpi di mazza dei banditi che l’hanno letteralmente fatta a pezzi. I gioielli ovviamente sono spariti. Il valore stimato dalla gioielleria «Ranzi» è di circa 15 mila euro. Tutti i gioielli dovrebbero comunque essere assicurati.

E’ la seconda volta in poche notti che i ladri prendono di mira esercizi del centro storico. Qualche notte fa era stata picconata la vetrina della oreficiera «Benetti» all’angolo tra via della Mostra e piazza Walther ma il vetro antisfondamento aveva retto. L’altra notte, invece, all’interno del ristorante «Kaiserkron» è andata decisamente meglio per i malviviventi. L’assenza di un sistema di allarme ha poi permesso ai banditi di lavorare con relativa tranquillità. Al titolare del ristorante ieri mattina non è rimasto che fare il conto dei danni (oltre alle porte forzate ed ai vetri infranti dovranno essere cambiati anche i registratori di cassa) e chiamare la polizia. L’attività del ristorante ieri non comunque subìto intoppi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità