EGNA

Laghetti, cade all'Apparatebau: trauma cranico per una donna

Incidente sul lavoro, la donna è stata elistrasportata dal Pelikan 1



EGNA. Incidente oggi alle 13 per una dipendente dell’azienda Apparatebau di via Cava a Laghetti. Ad un certo punto la donna, di 59 anni, è caduta nel piazzale dell’azienda mentre si recava al lavoro sbattendo la testa contro una porta. Il colpo è stato secco e l’operaia è parsa in condizioni critiche. Inevitabile l’immediata richiesta di soccorso da parte dei colleghi.
In ditta è arrivata la sezione di Egna della Croce Bianca per la prima assistenza. I sanitari si sono accorti immediatamente di quanto il trauma cranico fosse piuttosto grave. Il rischio, inoltre, era che la botta potesse avere interessato anche le vertebre e il collo. La donna, quindi, è stata trasportata dall’ambulanza fino al campo sportivo di Egna e qui consegnata all’elisoccorso Pelikan 1 che l’ha trasferita velocemente all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Nel capoluogo i medici e i sanitari hanno effettuato ulteriori accertamenti e controlli. Dopo le prime analisi la signora era stata dichiarata in condizioni gravi poi, fortunatamente, il quadro clinico è andato migliorando con il passare delle ore tanto da dimetterla già nel pomeriggio.
Decisiva, comunque, la collaborazione immediata dell’azienda di Laghetti che si occupa di commercializzare componenti per gli elettrodomestici. (a.c.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità