LA TRAGEDIA

Laion, auto finisce nella scarpata: muore anziana

La vettura è precipitata per un centinaio di metri. Gravissimo il marito della vittima (foto vigili del fuoco Laion)



LAION. Un'anziana donna è morta ieri a Laion in un grave incidente stradale. Insieme al marito, viaggiava a bordo di una Panda finita fuori strada e poi precipitata lungo una scarpata per circa cento metri.

E' accaduto attorno alle 18.30, a Laion, su una strada di accesso alla zona Außerfeldgschlier-Hofs. La piccola utilitaria s'è cappottata più volte, catapultando fuori dall'abitacolo i due passeggeri e fermandosi poi, completamente accartocciata, su un prato.

I soccorsi sono stati immediati: sul luogo dell'incidente sono subito arrivati l'ambulanza della Croce Bianca di Chiusa, uomini e mezzi dei vigili del fuoco volontari di Laion e Chiusa e anche l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites con il medico rianimatore a bordo.

Purtroppo però la donna era morta sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate al capo e sul corpo. Il marito ottantunenne, invece, rianimato sul posto, è stato trasferito d'urgenza con l'elicottero all'ospedale di Bolzano, dove è stato immediatamente accolto nel reparto di rianimazione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità