Lavori in piazza Teatro, cambiano percorsi dei bus

Seconda fase di intervento: dal 3 al 26 marzo nuovo percorso per i mezzi pubblici Gli autobus Sasa torneranno a percorrere a doppio senso il tratto di corso Libertà


di Giuseppe Rossi


MERANO. Gli autobus di linea della Sasa tornano a percorrere nei due sensi di marcia corso Libertà superiore a distanza di tre anni dalla istituzione dell'isola pedonale tra piazza Teatro e ponte Nazionale. Ma non si tratta di un passo indietro della giunta Rösch. A richiedere la deviazione di tutti i bus che transitano per il centro città è l'avvio della seconda fase dei lavori di ristrutturazione di piazza Teatro, lavori che ora richiedono il completo allontanamento del traffico veicolare. Per ovviare al problema, nella giornata di ieri Sasa, la società che gestisce il trasporto urbano di Merano, ha pubblicato i percorsi alternativi che i bus arancioni seguiranno. Dal 3 al 26 marzo praticamente tutti i bus verranno deviati su corso Libertà superiore nei due sensi di marcia, evitando per la gran parte di percorrere la via Piave superiore nel tratto compreso tra ponte Teatro e la rotatoria di via Petrarca.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le modifiche dei percorsi previste. Per primi i bus che arrivano dalla periferia e arrivano in centro. Linee 3, 4, 13, 221 e 225 percorso invariato fino in via Cavour poi corso Libertà superiore, via delle Corse. Linea 1 invariato fino in via Cavour poi corso Libertà superiore, corso Libertà inferiore. Linea 2 invariato fino in via Roma poi corso Libertà superiore, via delle Corse. Linea 201 da Bolzano invariato fino in via Roma, proseguimento su via Roma poi corso Libertà superiore, corso Libertà inferiore. Linee 211, 212 (da Marlengo), 214 (corsa la mattina) invariato fino in via Piave, via Petrarca, viale Europa, Stazione. Corse scolastiche linea 211 da Lana e linea 201 invariato fino in via Piave poi via Petrarca, viale Europa, via A. Hofer, via S. Francesco, via K. Wolf. Per le corse dei bus che dal centro si dirigono in periferia invece i percorsi cambiano come di seguito indicato. Linee 1, 4 e 221 invariato fino in corso Libertà inferiore poi corso Libertà superiore, via Cavour. Linea 2 invariato fino in via delle Corse, poi corso Libertà superiore, tunnel, via Piave. Linee 3, 13 e 225 invariato fino in via delle Corse, corso Libertà superiore, via Cavour. Linee 2 e 201 stazione, via Rezia, via Petrarca, via Roma. Linea 211 stazione, via Rezia, via Petrarca, via Piave. Linea 6 da lunedi a sabato invariato fino in via delle Corse, poi corso Libertà inferiore, via Rezia, via Petrarca, via Leopardi, via Toti; invariato fino a via Manzoni poi via Rezia, viale Europa, stazione; nei giorni festivi dalls stazione viale Europa, via Rezia, via Petrarca, via Leopardi, via Toti; invariato fino in via Manzoni poi via Rezia, viale Europa, Stazione. Corse scolastiche linea 211 da Lagundo o da Merano (ore 13.00 e ore 13.10) e linea 201 (ore 13.25 e ore 16.50): invariato fino in via delle Corse, poi corso Libertà inferiore, via Rezia, via Petrarca, via Roma. Fermata Verrà effettuata una fermata provvisoria in piazza Rena, in entrambe le direzioni, esclusivamente per le linee urbane e per la linea 221. La linea 201 effettuerà la fermata "Via Petrarca" in direzione Bolzano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità