Lavoro domenicale e diritti Impegno a livello europeo

BOLZANO. Il lavoro domenicale e nei giorni festivi e la ricerca di un lavoro dignitoso per la persona, sono temi che stanno entrando gradualmente nella campagna elettorale per le elezioni europee....



BOLZANO. Il lavoro domenicale e nei giorni festivi e la ricerca di un lavoro dignitoso per la persona, sono temi che stanno entrando gradualmente nella campagna elettorale per le elezioni europee. Una settimana fa alcuni membri dell’ “Alleanza per la domenica libera dal lavoro” si sono incontrati con Oktavia Brugger, candidata al Parlamento Europeo. Ieri il Centro Pastorale a Bolzano ha promosso un incontro con Pius Leitner. E’ stato steso anche un documento. “L’Alleanza per la domenica libera dal lavoro” in Alto Adige - si legge in un comunicato - si unisce a questa iniziativa e pertanto s’incontra con i candidati per le prossime elezioni del Parlamento Europeo. «Con la sottoscrizione della dichiarazione - si afferma ancora - questi candidati dichiarano la propria disponibilità nel garantire che la relativa legislazione europea rispetti e promuova un comune giorno di riposo settimanale, nonché nel sostenere una legge europea che garantisca un modello di orario di lavoro duraturo secondo il principio del lavoro dignitoso, con vantaggio sia della società, sia dell’economia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità