al circolo cittadino 

Le Candele per “rafforzare” le donne 

La tradizionale cerimonia di Fidapa per la parità di genere



BOLZANO. Mercoledì 28 febbraio presso Circolo Cittadino, la Fidapa Sezione di Bolzano ha festeggiato l’annuale «Cerimonia delle Candele». Questa tradizione, che vede impegnate le Sezioni non solo italiane ed europee, ma di tutto il mondo dove è presente la BWP, risale al 1929 quando la fondatrice Lena Madesin Phillips, ha voluto onorare e ricordare l’impegno sociale, politico, culturale delle donne in un momento già allora molto difficile. Pertanto ogni anno le sezioni dell’associazione sono onorate di ricordare e rinnovare gli ideali e gli obiettivi comuni per rafforzare la democrazia paritaria e la rappresentanza di genere con la consapevolezza che un’unione forte, sincera e granitica può portare se pur lentamente gli scopi ed gli obbiettivi prefissati. Così l’accensione delle candele di vari colori, secondo il protocollo, ricordano e rappresentano tutte le donne italiane, europee, internazionali per l’operato svolto, gli ideali o obbiettivi raggiunti e con la candela verde viene riconfermata la speranza nel futuro che va inteso sempre positivamente.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità