le elezioni del 21 ottobre»la campagna

BOLZANO. Domenica, nella giornata delle votazioni (21 ottobre) i seggi restano aperti dalle 7 alle 21. Le cittadine e i cittadini devono presentarsi alla sezione elettorale indicata sulla tessera...



BOLZANO. Domenica, nella giornata delle votazioni (21 ottobre) i seggi restano aperti dalle 7 alle 21. Le cittadine e i cittadini devono presentarsi alla sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale, muniti della tessera stessa e di un documento di riconoscimento. Chi non è in possesso della tessera elettorale, perché non l’ha mai ricevuta ovvero in caso di deterioramento, smarrimento o furto, deve rivolgersi agli uffici elettorali comunali, che resteranno aperti dal 19 ottobre al 20 ottobre dalle 9 alle 18 e il 21 ottobre per tutta la durata delle votazioni. Come compilare la scheda. Nella scheda sono riprodotti i simboli delle liste. Il voto viene espresso barrando il simbolo della lista prescelta. L’elettore può indicare inoltre, nelle righe poste sulla destra di ciascun simbolo, da una a quattro preferenze (una sola preferenza per riga). Il voto di preferenza si esercita: scrivendo il cognome dei candidati; se necessario anche il nome dei candidati. Se il candidato ha due cognomi è possibile scriverne solo uno. L’indicazione deve però contenere entrambi i cognomi, e all’occorrenza data e luogo di nascita, quando vi sia possibilità di confusione fra più candidati. Non è più possibile esprimere il voto di preferenza indicando i numeri di lista. È essenziale che le preferenze, affinché siano valide, si riferiscano esclusivamente ai candidati e alle candidate della lista votata. A tutte le persone con difficoltà deambulatorie la Croce Bianca offre il Servizio di accompagnamento gratuito. Il trasporto deve essere prenotato al numero 0471 444 444 (servizio 24 ore su 24) o al fax 0471 444 370 entro venerdì alle ore 17.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità