Le interviste telefoniche a 1059 cittadini

L’Istituto Market, con sede a Linz (Austria), ha effettuato il sondaggio esclusivo di cui oggi concludiamo la pubblicazione. Si tratta di una ricerca commissionata dai giornali Alto Adige, Dolomiten...



L’Istituto Market, con sede a Linz (Austria), ha effettuato il sondaggio esclusivo di cui oggi concludiamo la pubblicazione. Si tratta di una ricerca commissionata dai giornali Alto Adige, Dolomiten e Zett in vista delle elezioni provinciali del 21 ottobre.

Il sondaggio è stato effettuato tra il 10 e il 24 luglio 2018 attraverso interviste telefoniche. Gli intervistati sono stati 1059, dei tre gruppi linguistici. 700 persone del gruppo tedesco, 309 del gruppo italiano e 50 del gruppo ladino.

Il margine di errore statistico relativo al campione di 1059 intervistati viene attestato sul 3,07 per cento.

LE INTENZIONI DI VOTO. Sul giornale del 10 agosto abbiamo pubblicato le intenzioni di voto per le elezioni provinciali del 21 ottobre da parte del campione di altoatesini intervistati.

Questi i risultati relativi ai tre gruppi linguistici. La Svp al 39%, i Freiheitlichen al 16%, la Stf all’11%, Team Köllensperger all’8%, Verdi al 7%, Lega nord al 5%, M5S al 4%, Pd al 4%, BürgerUnion al 2%, altri partiti 4% complessivo.















Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità