Le magiche atmosfere del Natale in montagna a Castelrotto

Aperto uno dei più caratteristici mercatini natalizi in Alto Adige, spazio musicale anche ai «passerotti»



Per l'ottava volta gli abitanti di Castelrotto rivelano i segreti delle loro antiche usanze natalizie. Le contadine di Castelrotto allietano poi gli ospiti del Mercatino a suon di biscotti di panpepato, dolci natalizi, panforte e Krapfen.

Il 13 e il 14 dicembre l’appuntamento è anche con i «Kastelruther Spatzen», e le loro note musicali: l’ideale per favorire l’atmosfera di raccoglimento che precede il Natale.

Il mercatino sarà aperto nei seguenti weekend: dal 6 all’8 dicembre 2013, dal 13 al 15 dicembre 2013, dal 20 al 22 dicembre 2013, dal 27 al 29 dicembre 2013.

Quando le Dolomiti si sono già rivestite di un bianco manto di neve e boschi e prati sono ricoperti di brina fresca, è tempo d’Avvento. Con esso comincia il periodo di preparazione e di gioia nell’attesa della festa di Natale. A Castelrotto c’è la magica atmosfera del Mercatino di Natale, sulla piazza e lungo le vie del paese con musica, oggetti artigianali fatti a mano, deliziose specialità della zona, vin brulè, golosi pasticcini, biscotti alla cannella ed al panpepato, e tanto altro ancora.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità