Le malattie degli animali? Curatele con la telepatia

In Val Passiria un corso per venire in aiuto di cani e gatti, ma anche di cavalli «Con una parola e una coccola si risolvono problemi di salute e comportamento»


di Ezio Danieli


VAL PASSIRIA. Cani, gatti, piccoli animali ma anche cavalli: se hanno qualche problema li si può curare con la telepatia. Nessuno scherzo: è proprio vero. Prova ne sia che l'8 e il 9 novembre a San Martino in val Passiria si terrà un seminario (proposto dall'associazione altoatesina Amici degli animali) con l'esperta tedesca Monika Jaeger che darà tutte le informazioni necessarie a "curare" con efficacia i propri animali. La partecipazione è a pagamento: per informazioni e iscrizioni basta telefonare al 338/7927559 e chiedere della signora Lydia.

«Con gli animali la telepatia funziona - dicono all'associazione Amici degli animali - lo abbiamo sperimentato in diverse occasioni. L'animale è attento, ha bisogno di sentirsi amato e quindi anche di coccole. Con lui, anche se di dimensioni più grandi rispetto al cane o al gatto, bisogna dialogare. E anche i problemi più grossi, soprattutto nel comportamento, si possono risolvere. Di esempi ne abbiamo avuti parecchi. Gli scettici certo non mancano. Ma bisogna provare, con convinzione, per poi credere nell'efficacia della telepatia».

Per questo a San Martino è stata invitata Monika Jaeger, che è una delle massime esperte a livello europeo e sarà pronta a dare tutti i consigli utili per mettere in pratica questo singolare contatto con gli animali, compresi quelli che non sono propriamente domestici.

L'animal communication o telepatia è una disciplina ancora poco conosciuta in Italia, ma ampiamente sviluppata all’estero, soprattutto in America. Di cosa si tratta? È un passaggio di informazioni tra due esseri che può avvenire attraverso emozioni, pensieri, immagini e parole. Non si limita alla comunicazione con i cani, in quanto la telepatia può essere fatta con tutti i tipi di animali, dal cavallo alle tartarughe. La telepatia è un aiuto notevole per capire che cosa sta succedendo all'animale, per capire meglio i loro disagi e aiutarli sia dal lato fisico che mentale. Quando ci si avvicina a questa tecnica, si è scettici. Vi sono notevoli difficoltà a credere che sia possibile. «Ma poi - dicono i responsabili dell'Associazione amici degli animali - provando sulla propria pelle non si può fare a meno che credere». Prova ne sia che nei precedenti seminari sono stati "curati" alcuni casi estremamente significativi, «come tre cavalli che dopo un paio di sedute non davano più i problemi per i quali era stata necessaria una cura di telepatia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità