L’INIZIATIVA 

Le note della Mahler riempiono i cortili di via Cagliari

BOLZANO. Una bellissima iniziativa che ha portato musica e allegria nei cortile di Don Bosco. Su invito di Progetto Mafalda e Donne Nissà, i giovani musicisti dell’Accademia Mahler (istituzione...



BOLZANO. Una bellissima iniziativa che ha portato musica e allegria nei cortile di Don Bosco. Su invito di Progetto Mafalda e Donne Nissà, i giovani musicisti dell’Accademia Mahler (istituzione fondata da Claudio Abbado), si sono esibiti ieri in via Cagliari di fronte ad un pubblico entusiasta ed incredibilmente numeroso nonostante l’ora (le 11 di mattina) e la canicola (oltre 37 gradi). Una novità di quest’anno è la collaborazione dell’Accademia con il “Progetto Suzuki Bolzano” della violinista Ilaria Miori: i suoi giovanissimi allievi si sono esibiti ieri sotto la guida degli studenti dell’Accademia. Una sinergia inedita, che ha il merito di avvicinare le nuove leve locali ai talenti coltivati nelle più grandi accademie europee. Questa sera si replica alle 20.30 al “Mariaheim” (via Novacella).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità