l’appello 

Le nove richieste ai candidati 

Ambientalisti contro i pesticidi, chiedono un Biodistretto Alpino



BOLZANO. Le Associazioni ambientaliste, supportate da numerose altre organizzazioni e cittadini che hanno a cuore la loro salute, l’ambiente, e una sana alimentazione, invitano i candidati alle elezioni provinciali ad aderire e a sostenere la progressiva eliminazione dell’uso dei pesticidi di sintesi in agricoltura e l’istituzione di un Biodistretto Alpino in regione. L’appello “Verso un biodistretto alpino” è stato presentato in Trentino. Le nove proposte dell’appello: 1) La revisione organica delle normative provinciali in materia; 2) Utilizzo della leva fiscale locale per supportare le imprese agricole nella transizione al biologico e nella diversificazione delle colture; 3) Stimolo della domanda attraverso l’inserimento del “biologico km 0” come requisito inaggirabile per i prodotti reperibili sul mercato locale in tutti gli appalti di ristorazione collettiva pubblica; 4) Orientamento all’agricoltura biologica di formazione, supporto tecnico e ricerca in seno alla Fondazione Mach e al Centro di Sperimentazione Laimburg; 5) Modifica delle politiche di gestione del nostro territorio; 6) Avvio di un gruppo di lavoro stabile per fare rete fra i distretti biologici esistenti; 7) Indirizzo delle strategie di marketing territoriale; 8) Sostegno ai progetti realizzati e sostenuti nell'ambito della legge per la promozione dell'economia solidale e della responsabilità sociale d'impresa; 9) Promozione dell’agricoltura biologica come scelta strategica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità