Le studentesse delle Marcelline a lezione a Mosca dai coetanei russi

Dopo 3 anni è stata possibile l’iscrizione di alcune ragazze alla certificazione internazionale che attesta la conoscenza della lingua



Nell’ambito delle numerose attività scolastiche organizzate dal Liceo Linguistico “Marcelline” di Bolzano nel corso dell’attuale anno scolastico è stato realizzato uno scambio, articolato in due soggiorni distinti, tra l’istituto bolzanino ed un’analoga struttura di Mosca. Prima le ragazze bolzanine sono state in Russia e poi i ragazzi dell’ex Urss hanno ricambiato la visita presso le famiglie italiane.

L'aspetto linguistico è rimasto il fattore costante durante il coinvolgimento personale, culturale, familiare e relazionale di cui le ragazze hanno saputo approfittare. In termini pratici, dopo solamente tre anni dall'inizio del suo apprendimento, è stata possibile l'iscrizione di alcune studentesse alla certificazione internazionale della lingua russa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità