Leitner, impianti di risalita per le piste di tutta Europa

L’azienda vipitenese sempre più impegnata sui mercati d’oltreconfine Nuove seggiovie e cabinovie per l’avvio di stagione in Tirolo, Baviera e Francia



VIPITENO. L'azienda vipitenese Leitner, specializzata negli impianti a fune, è sempre più richiesta non solo in Italia, ma anche oltre confine. Lo dicono chiaramente le statistiche dei sempre più numerosi lavori che vengono commissionati.

A Obertilliach, nel Tirolo orientale, grazie alla Leitner la vecchia seggiovia biposto fissa lascerà infatti il posto alla nuova Gd10 Golzentippbahn, grazie alla quale i tempi di percorrenza tra il centro del paese e la stazione di monte saranno dimezzati. Il nuovo impianto è dotato del sistema di azionamento automatico DirectDrive e di grandi finestre panoramiche. Più comodi e veloci saranno anche i collegamenti sull’Obertauern, in territorio salisburghese, dove è presente la nuova CD6C “Panoramabahn”, con le sue cupole gialle, l’imbottitura giallonera dei sedili riscaldati, e il sistema di azionamento diretto DirectDrive. A Kitzbühel, la Leitner sta costruendo un nuovo impianto, che prenderà servizio nella prossima stagione sciistica. Perfetto per le famiglie: il tappeto d’imbarco sollevabile automatico riconosce i passeggeri grandi e quelli piccoli.

Comfort e tecnica caratterizzano la nuova “Milchhäuslexpress“ a Brauneck, in Baviera. Questa seggiovia esaposto ad agganciamento automatico dispone di cupole blu, seggiole riscaldate, poggiasci individuale ed è equipaggiata con sistemi DirectDrive e LeitDrive. Ogni seggiola è dotata inoltre di una barra di chiusura che si blocca automaticamente e di un tappeto d’imbarco sollevabile che è in grado di riconoscere se chi sta salendo è un adulto o un bambino e di adeguare di conseguenza la propria altezza.

Due nuovi impianti di Leitner esordiranno anche nella regione sciistica svizzera di Adelboden-Lenk: si tratta delle prime cabinovie 10 posti nell’Oberland bernese, cui spetterà il compito di trasportare gli amanti degli sport invernali direttamente, e senza cambiare impianto, da Rothenbach-Lenk a Metschstand, nel cuore del comprensorio sciistico di Adelboden-Lenk.

Nel comprensorio sciistico di Les Arcs c’è ora la nuova cabinovia 8 posti “Des Villards“, aperta tutto l’inverno fino alle 23. Migliorato anche il collegamento tra Megève e Saint Gervais, grazie  alla nuova seggiovia esaposto “Mont Joux”, nella località francese di Saint-Gervais.

Nel comprensorio sciistico di Le Lioran la nuova D6 “Buron du Baguet”, la prima seggiovia esaposto ad agganciamento automatico di tutto il Massiccio Centrale francese, migliora l’accesso alle piste in termini di qualità e tempo.

L'azienda vipitenese si conferma leader nel settore anche per quanto concerne gli impianti di risalita di casa nostra. Sì, perché questo inverno saranno numerosi i nuovi impianti di risalita “made in alta Valle d'Isarco” che prenderanno servizio sulle Alpi. L'azienda vipitenese ha dedicato attenzione al comfort, che viene costantemente migliorato, e ai tempi di percorrenza, sempre più brevi, a tutto vantaggio dei passeggeri. Nell'arco dell'anno diversi impianti datati sono stati sostituiti e piccoli comprensori si sono uniti per allargare l’offerta di piste legandosi in tutto e per tutto alla grande famiglia vipitenese. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità