IL CASO

Liceo Carducci, le studentesse si ribellano alla classifica sessista

Un gruppo di studenti stila la lista con voti e considerazioni sulla bellezza delle compagne . Le ragazze non ci stanno: «Inammissibile» e scrivono una lettera anche al preside. I responsabili si scusano



BOLZANO. Le ragazze non stanno più zitte, è cambiata la consapevolezza della dignità di genere.

Un gruppo di studenti del Liceo classico Carducci nei giorni scorsi ha stilato (a voce) la classifica “Figadvisor, dalla più alla meno bombabile”. Le ragazze, alle quali è stata riferita, hanno reagito subito ed hanno scritto una lettera di protesta appesa sulle porte della scuola e inviata anche al preside: «Inammissibile che esista un gruppetto che ti scruta, cancella la tua essenza e la sostituisce con un numero».

I responsabili - alle prese con quella che ritenevano essere una goliardata tra maschi - si sono scusati. «Noi? Ingenui e immaturi, non volevamo offendere nessuno» e hanno precisato «nessun elenco, solo parole riferite tra amici».

Informato dell’accaduto anche il sovrintendente Vincenzo Gullotta: «La scuola dovrà insieme al dirigente verificare l’accaduto e parlare con i ragazzi coinvolti».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità