l’impianto balneare

Lido, a Laives tariffe ultrapopolari

La gestione è stata affidata a Stefano Pizzo della «Clean Solution»


di Bruno Canali


LAIVES. Cambia il nome, ma la gestione del lido comunale di Laves sarà anche quest'anno nel segno della continuità. Continuità perchè, ad assicurarsi l'appalto in gara è stata la società Clean Solution, della quale fa parte però Stefano Pizzo, il gestore del lido di Laives negli ultimi due anni.

La notizia farà sicuramente piacere ai frequentatori abituali dell'impianto natatorio comunale, che hanno apprezzato Pizzo per il modo professionale nel quale ha gestito l'impianto e anche per le innovazioni che ha introdotto durante la sua gestione d'accordo con il Comune. Per quanto riguarda l'apertura, tradizionalmente, anche il lido di Laives apre al pubblico verso fine maggio.

Contemporaneamente con la gara di appalto per la gestione, l'amministrazione comunale ha anche provevduto a stabilire le nuove tariffe e si tratta di cifre assolutamente competitive, probabilmente fra le più basse a livello provinciale, "a misura di famiglia". Per i bambini da 0 a 3 anni, ingresso gratuito; per gli accompagnatori delle attività estive come Estate ragazzi, baby club e Live&Life (che frequenteranno spesso il lido) 2,70 euro. Biglietto ridotto per ingressi dopo le 15.30, 2,20 euro. Chi è in possesso della Family Card Service (quella delle famiglie numerose con tre o più figli) paga 2 euro di ingresso giornaliero.

Per acquistare dodici ingressi, un minore di 14 anni spenderà 16 euro, mentre un adulto 35 euro. Se si entra dopo le 16, si ottiene uno sconto del 50% sul biglietto. Infine gli abbonamenti stagionali: 30 euro per Under 14 e 70 euro per gli adulti. Il noleggio di un lettino costa 3 euro, mentre quello di un armadietto 0,50, più una cauzione di 2,50 euro. Una serie di agevolazioni che è difficile trovare in altri impianti natatori soprattutto nel vicino Oltradige, dove le tariffe per gli ingressi singoli sono decisamente più elevate, al pari dei pacchetti con 12 ingressi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità