Viale Trieste 

Lido, ingressi a rotazione dalla metà  di giugno

Bolzano. «Non abbiamo ancora una data certa, ma credo che il lido lo apriremo intorno alla metà di giugno. Magari - ma si tratta per il momento solo di un’ipotesi - a rotazione, visto che al posto...



Bolzano. «Non abbiamo ancora una data certa, ma credo che il lido lo apriremo intorno alla metà di giugno. Magari - ma si tratta per il momento solo di un’ipotesi - a rotazione, visto che al posto delle 4 mila persone di prima, ce ne staranno meno della metà, dovendo rispettare le norme di sicurezza, per ridurre il rischio contagio». Così l’assessore Angelo Gennaccaro che ieri ha passato il pomeriggio a studiare le linee guida nazionali per le piscine.

«Vediamo se la Provincia le adotterà o ne emetterà di proprie: in Alto Adige la regola è di una persona ogni dieci metri quadrati; a livello nazionale una ogni sette. Si tratta di capire anche se e come potranno essere utilizzate docce e spogliatoi. Le linee guida nazionali prevedono che ciascuno debba mettere gli indumenti nella propria borsa e non sia consentito l’uso promiscuo degli armadietti ». Di lido si occuperà - molto probabilmente - la giunta di domani. Intanto anche Giorgio Alderucci, gestore del ristorante del lido, è in attesa delle decisioni del Comune: «Speriamo aprano prima possibile, anche per non essere in ritardo rispetto alle altre strutture».













Altre notizie

Attualità