Laives

Lido, partenza in sordina con dodicimila ingressi

Pizzo: «Siamo stati penalizzati dal tempo instabile ma contiamo di recuperare» Per il nuovo bando sulla gestione potrebbero anche arrivare nuovi soggetti


Bruno Canali


LAIVES. A poco più di un mese dall’apertura (avvenuta sabato 31 maggio) al lido di Laives sono entrati “solo” 12mila bagnanti. «Non sono tantissimi - afferma Stefano Pizzo, gestore dell'impianto comunale per il terzo anno di fila - ma sembra che da metà di questa settimana arrivi veramente l'estate. Le condizioni atmosferiche infatti sono quelle che determinano, nel bene e nel male, anche la frequentazione del lido».

In effetti, belle giornate di sole, durante il mese di giugno se ne sono viste pochine e in una delle rare occasioni il lido aveva anche raggiunto il record di presenze: oltre duemila, un buon viatico per i prossimi mesi. Intanto, ai bagnanti abituali si sono uniti anche i partecipanti alle varie edizioni di Estate ragazzi che hanno preso il via in questo periodo a Laives come a Vadena e a Bronzolo: per queste iniziative dedicate ai ragazzi, ovviamente il lido diventa uno dei punti di riferimento durante le belle giornate. Per quanto riguarda la gestione, questo è il terzo e ultimo anno che è affidata (con gara) alla cooperativa Cs2a di Stefano Pizzo.

L'appalto del Comune di Laives infatti ha cadenza triennale e perciò, a fine anno si dovrà procedere con una nuova gara, alla quale potranno partecipare anche altri soggetti interessati alla gestione del lido di Laives. Al di là dei problemi sorti in questi giorni per la Cs2a (la Provincia ne avrebbe decretato la messa in liquidazione) la gestione del lido va avanti normalmente fino alla fine, come ha garantito il sindaco Liliana Di Fede e poi si vedrà. Di certo, l'amministrazione comunale, così come gran parte dei frequentatori del lido, manifestano soddisfazione per la gestione di Stefano Pizzo e quindi si augurano che anche per il futuro possa ripetersi. Come detto, con la scadenza del contratto tutto verrà rimesso in gioco e potrebbero farsi avanti anche altri soggetti.

«Io in questo momento non posso dare garanzie se non quella di portare a conclusione l'incarico ottenuto - dice Stefano Pizzo - ma certamente al lido di Laives tengo in modo particolare perchè qui mi sono sempre trovato bene». In effetti, proprio con la gestione della Cs2a, al lido comunale sono arrivati il grande scivolo, ogni giorno preso d'assalto dai ragazzi, insieme a migliorie che riguardano il bar e le zone di gioco e relax. È di qualche giorno fa anche la posa di tappeti lungo i bordi delle vasche per evitare pericolosi scivolamenti.

Il lido inoltre si è arricchito anche di proposte che vanno oltre il semplice bagno: ogni mercoledì e venerdì c'è acquagym e ancora, zumba alla domenica. Mercoledì o venerdì (a seconda del tempo) frutta party per i più piccoli vicino alla loro piscina e poi serate con musica e dj e spettacoli come quello in programma con la filodrammatica di Laives.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità