Lite tra anziani a coltellate In 2 finiscono all’ospedale

Via Milano, a dare l’allarme sono i vicini di casa. Feriti un 65enne e un 80enne Complice l’alcol, un duello a colpi di lama: fendenti alla schiena e in faccia


di Susanna Petrone


BOLZANO. Un copione da duello rusticano “over 65”. La serata iniziata con qualche bicchiere di vino e quattro chiacchiere, si è conclusa con due anziani finiti in ospedale con ferite d’arma da taglio e un terzo che dice di “non aver visto e sentito niente”: questo il bilancio di una rissa furibonda scoppiata in appartamento al civico 176 di via Milano. I feriti sono due bolzanini di 65 e 80 anni. Il primo è finito al pronto soccorso con un taglio alla schiena, il secondo ha riportato ferite al volto e alle mani.

Ma ecco i fatti: sono passate da poco le 23 di sabato sera, quando arriva una chiamata al 113. Un uomo che perde molto sangue dalla schiena ha chiesto aiuto ai vicini di casa, suonando al campanello. Arrivano le volanti. Il 65enne, che è il padrone di casa, è seduto nel giroscale. Il secondo, l’80enne, è dentro. Con lui c’è un altro uomo, di 70 anni, che sta cercando di tranquillizzarlo. Gli agenti cercano di capire cosa sia accaduto. Tutti sembrano aver bevuto troppo. Il 70enne racconta che la serata era iniziata all’insegna di quattro chiacchiere tra amici.

Lui, poco prima delle 23, avrebbe deciso di tornare a casa, lasciando gli altri due da soli. Pochi minuti dopo sarebbe scoppiato il putiferio. Il 70enne conferma di non avere assistito al diverbio iniziale, ma di essere accorso una volta sentite le urla, mentre si trovava ancora sulla scale. I due si sarebbero prima presi a spintoni e poi affrontati - in una specie di duello - a coltellate, ferendosi a vicenda. Sul posto, intanto, arrivano i soccorritori del 118. I due uomini vengono medicati e poi trasportati al pronto soccorso. Le ferite non sono gravi. Hanno potuto lasciare il San Maurizio già ieri mattina.

Oggi gli agenti della Squadra Mobile, coordinati da Giuseppe Tricarico, sentiranno la versione dei fatti da parte di tutti e tre i pensionati. Non è stato ancora chiarito come mai i due si siano ritrovati entrambi con un coltello in mano e quale sia la causa della lite. Per il momento, la polizia non ha ancora denunciato nessuno .

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità