musica

Luciano Ligabue in concerto il 7 ottobre al Palaonda di Bolzano

Il rocker emiliano recupera la data saltata in primavera per motivi di salute



BOLZANO. Confermata la data del 7 ottobre 2017 al Palaonda di Bolzano per il concerto di Luciano Ligabue. Il rocker emiliano recupera così la data saltata in aprile dopo la cencellazione del tour per motivi di salute. I biglietti acquistati per il concerto del 19 aprile restano validi per l'ingresso.

"Da trent'anni giusti salgo su un palco a cantare. L'ho sempre fatto in ogni condizione (di salute, tecnica, psicologica, personale) anche quando la performance vocale poteva non essere buona. Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto 'nuovo'". Così Luciano Ligabue racconta le sue sensazioni dopo il rinvio di febbraio e lo stop definitivo del 17 marzo al tour, causato da un problema alle corde vocali, un polipo che lo costretto ad operarsi ad aprile.

Ora, dopo un'estate passata sul set del nuovo film, Made in Italy con protagonista Stefano Accorsi, dal 4 settembre è tornato finalmente sul palco per un lunghissimo tour nei palazzetti.

Che cosa ci sarà di nuovo per Luciano Ligabue dopo lo stop più lungo della sua vita? "E' 'nuovo' risalire su un palco a tenere un concerto dopo quasi sei mesi di stop forzato - spiega -, sono 'nuove' le mie corde vocali (oltre ad asportare il polipo, in questi casi 'puliscono' dalle impurità), è ancora più 'nuovo' mettere nello spettacolo immagini di un film già girato (sull'album che si stava portando in giro nel tour interrotto) nel frattempo. Era 'nuovo' per me realizzare un concept album, è ancora più 'nuovo' averci ricavato un film".

 Il tour si concluderà il 4 novembre a Cagliari dopo ben 34 date al momento previste che toccano tutte le principali città italiane, da Milano a Roma, Bari, Firenze, Genova, Reggio Emilia, Brescia, Venezia, Treviso, Bolzano, Torino, Mantova, Ancona, Pesaro, Padova, Trieste, Bologna, per chiudere appunto a Cagliari.

 













Altre notizie

Attualità