EUROPA-NOVACELLA

Luminarie nelle strade Paga la Circoscrizione

BOLZANO. Le luminarie natalizie non mancheranno nemmeno quest’anno nel quartiere Europa-Novacella. A deciderlo è stato il consiglio di Circoscrizione che nell’ultima seduta ha approvato di attingere...



BOLZANO. Le luminarie natalizie non mancheranno nemmeno quest’anno nel quartiere Europa-Novacella. A deciderlo è stato il consiglio di Circoscrizione che nell’ultima seduta ha approvato di attingere al proprio bilancio per l’installazione delle luci laddove i fondi comunali non potevano arrivare. «Abbiamo visionato il progetto dell’amministrazione - spiega il vice presidente Kilian Bedin - e ci siamo resi conto che alcune aree del nostro territorio sarebbero rimaste scoperte. Così abbiamo deciso di impegnarci per permettere a tutti di avere la giusta atmosfera».

Il Quartiere, intanto, ha dato il via libera al progetto di rifacimento di piazza Matteotti e alla sistemazione del verde nel parco Olimpia Carpi. Saranno installati, inoltre, dei pergolati di glicini e ulteriori panchine nello spazio di piazzetta Casagrande. «La gente ama quel luogo, vogliamo renderlo ancora più fruibile come punto di socializzazione per gli abitanti».

Tornerà, come da tradizione, la festa di San Nicolò in piazza che ormai è attesa come una ricorrenza dai bambini del quartiere e di tutta la città. Lo scenario, ancora una volta, potrebbe essere quello di piazza Matteotti per una festa per tutti. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità