Lunedì di Pasquetta, per il Museion apertura straordinaria

Bolzano, occasione d'oro per le famiglie che potranno visitare le mostre ma anche solo curiosare



BOLZANO. Lunedì di pasquetta (9 aprile) apertura straordinaria per Museion dalle 10 alle 18. La giornata di festa è un occasione per visitare le mostre o semplicemente intrattenersi tra Museion Passage e il Book Shop, curiosando tra libri di arte e oggetti di design. Al piano terra è esposta nella project room la mostra recentemente inaugurata di Francesco Arena Trittico 57.

Nell'opera l'artista ha congiunto, attraverso un processo scultoreo, due avvenimenti storici accaduti nel 1957: il completamento del fregio di Hans Piffrader per la casa littoria di Bolzano da un lato e il distacco di Italo Calvino dal partito comunista dall'altro. Una sagoma dell'Italia composta da migliaia di teste di fiammiferi, materiale "incendiario" a sottolineare la precarietà del paese è una delle installazioni esposte invece al quarto piano nella mostra di Claire Fontaine.

Al museo di Bolzano il collettivo presenta una selezione di lavori esistenti e nuove produzioni: dai video alle scritte al neon fino alle installazioni e alle "sculture-macchinari". L'esposizione propone una riflessione sull'economia come sistema chiuso e irrazionale, intento a mantenere a ogni prezzo lo status quo esistente.













Altre notizie

Attualità